Friday, January 6, 2012

Codici free, come scaricarli?


In questi ultimi tempi di doni e regalini abbiamo dato in giro un po' di codici free per scaricare l'applicazione "Omino delle Tasche" gratuitamente dall'App Store di Apple.
Alcuni di voi ci hanno chiesto come utilizzare questi codici e, dato che può sempre capitare di avere a che fare con questi o con "Carte regalo"di iTunes,  ci è sembrato opportuno darvi qualche informazione in più a riguardo.
I codicifree vengono rilasciati agli sviluppatori quando pubblicano la propria applicazione, in genere per ogni applicazione si hanno a disposizione tot codici,  per ogni versione, che lo sviluppatore può gestire autonomamente per sponsorizzare la propria app.
Si presentano come una sequenza di lettere e numeri, 12 in tutto, tramite i quali, se digitati in iTunes dal vostro device vi permettono di scaricare un'applicazione gratuitamente.
Alcuni vengono regalati a  blog specifici  che fanno recensioni di app, come iSpazio, e generalmente vengono messi in palio come premio per determinati contest gestiti dal blog a cui chiunque può partecipare, anche tramite Facebook o Twitter. In genere per partecipare all'estrazione basta scrivere un commento sotto il post del contest.
Come per le Carte regalo, anche i codici rilasciati dagli sviluppatori hanno una scadenza: quattro settimane dalla data di rilascio.Quindi meglio non temporeggiare troppo!
QUI trovate le istruzioni direttamente da iTunes su come utilizzare un codice.
E QUI trovate altre istruzioni sui Certificati regalo iTunes.

2 comments:

  1. Utilissimo! Grazie!
    Ma soprattutto grazie per l'Omino delle Tasche!

    ReplyDelete
  2. Speriamo sia utile, è sempre bene condividere. Io pure non avrei saputo come fare (eppure si può dire che sono del campo!)

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...